Vista

Esperienze da vivere in SARDEGNA

Escursioni consigliate ogni giorno dall'Hotel Cala Mirto, per esperti o semplici amatori che vogliono scoprire il Paradiso della Sardegna, con o senza guide,  a piedi, a cavallo, in mountain bike.
All’ Hotel Cala Mirto e dintorni vi attendono albe e tramonti spettacolari per una vacanza multisensoriale indimenticabile.
Vista

Escursioni consigliate ogni giorno dall'Hotel Cala Mirto, per esperti o semplici amatori che vogliono scoprire il Paradiso della Sardegna,
con o senza guide,  a piedi, a cavallo, in mountain bike.

All’ Hotel Cala Mirto e dintorni vi attendono albe e tramonti spettacolari per una vacanza multisensoriale indimenticabile.

Le più belle spiagge del Golfo di Orosei.

Alla scoperta delle bellezze e dei segreti della costa est della Sardegna, un arcobaleno di colori mozzafiato dal turchese al verde smeraldo consigliamo:
  • a bordo di un gommone guidato da uno Skipper che ti saprà raccontare tutte le particolarità naturalistiche della zona oppure a noleggio
guidando tu da solo verso l’avventura: 
  • Cala Goloritzé - Cala Biriola - Cala Luna – Cala Mariolu - Cala Sisine - Piscine  di Venere – Grotte del Bue Marino, da visitare autonomamente in auto o altri mezzi vi consigliamo di non perdervi  Berchida & Oasi di Bidderosa.
L’oasi è a numero chiuso per auto e moto,  ma non ci sono limitazioni per le persone che accedono a piedi e in bicicletta.

Noleggio gommoni - moto d'acqua - ombrelloni e lettini - giochi acquatici e pedalò

A cinque Km dall'Hotel Cala Mirto, nella spiaggia di Stella Marina troverete le soluzioni per vivere al meglio la vostra vacanza, rilassandovi sotto un'ombrellone in comodi lettini o avventurarvi nelle acque cristalline di Budoni con i pedalò, moto d'acqua o gommoni e per vivere esperienze adrenaliniche, consigliamo il gioco acquatico del ciambellone trainato da un gommone,

Tour nella Marina protetta di Tavolara e Costa Nord Orientale

A cinque Km dall'Hotel Cala Mirto, nella spiaggia di Stella Marina potrete scegliere di fare escursioni di metà/intera giornata, verso scenari da favola incastonati tra splendide acque cristalline che emergono in tutto il loro splendore.

Le piscine di Molara - spiaggia Capo coda Cavallo - Cala Girgoli - Cala Brandinchi di San Teodoro o  Porto Taverna, ideale per gli amanti del diving.
 Montagna a pochi minuti dal mare!
ideale per gli appassionati di mountain bike e trekking
Addentrarsi nel cuore di Monte Nieddu è un’esperienza unica!
All’interno del bosco si trovano cascate di acqua limpide dove è possibile tuffarsi nelle piscine naturali scavate nelle rocce  e prendere il sole nei massi di granito scolpiti dalla natura.
Panorama da sogno dalla vedetta da dove è possibile ammirare la vastità del Golfo di Olbia, le spiagge famosissime della Costa Smeralda,  Budoni, San Teodoro  e addirittura nei giorni più belli, piccola, in lontananza, la Corsica.
La strada, completamente in terra battuta, è percorribile in fuoristrada, a cavallo o in mountain bike  e per gli appassionati di trekking  regala momenti di pura emozione e libertà.
La Sardegna non è solo mare..
ma anche Archeologia e Architettura
Gentilissimi ospiti, poniamo a voi una domanda:
pensate alla Sardegna come meta esclusiva per il suo bellissimo mare? 
Con il soggiorno all’Hotel Cala Mirto*** 
scoprirete quel lato della Sardegna più arcaico e meraviglioso.
Un’Isola ricca di testimonianze e monumenti che attraversano i secoli, 
dalla più remota Preistoria alla più variegata Storia Medievale, immergendovi in uno scenario di posti incantati, tra leggende ed evidenze storiche ed archeologiche.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione ArcheOlbia, sarà possibile organizzare e prenotare escursioni che vi faranno innamorare del nostro piccolo Paradiso.
Equitazione
Le escursioni a cavallo rappresentano un modo divertente e piacevole per conoscere la Sardegna, quella meno conosciuta, e trascorrere il tempo libero in pieno contatto con la natura.
Le nostre passeggiate sono accessibili a tutti.
che siate cavalieri esperti o principianti, grandi o piccoli, vi faremo conoscere, a dorso del cavallo o pony, sia le bellissime spiagge, pinete e stagni del litorale di Porto Ottiolu, Agrustos e Budoni, che le zone selvatiche e suggestive dei monti della Gallura e della Barbagia.
L'isola selvaggia a Bordo del trenino
Vi invitiamo a visitare la vetrina di Bentanas, Trenino Verde del Montalbo. Lodè-Nu.
La nostra missione è farvi scoprire la Sardegna lungo territori montuosi incontaminati, escursioni naturalistiche all’interno del Parco Tepilora, riconosciuto come Riserva di Biosfera MAB UNESCO a bordo del TRENINO VERDE DEL MONTALBO, una bellissima avventura per farvi ammirare l’isola selvaggia tra foreste di lecci, profumi di elicriso, corbezzoli e mirto e picchi di calcare che si affacciano su panorami mozzafiato. Un incredibile paradiso naturale che si estende dai monti di Lula fino ai paesaggi ineguagliabili di Bitti e Lodè assaporando una cucina rustica e genuina con i laboratori sulla lavorazione del formaggio, del vino e del pane carasau. Il nostro team è lieto di offrire assistenza e informazioni a quanti vorranno condividere con noi piacevoli giornate rigeneranti.
Powered & Designed by Passepartout